Loading Events

« All Events

19 aprile RICICLARNO IN FLORENCE

19 April @ 10:00 - 16:00

PROGRAMMA

Punto di ritrovo: Ritrovo ore 10:00 presso area verde al Girone, pranzo al sacco. Cani ammessi ma al guinzaglio.
Guida: Alessio e Marco
 

Un’occasione per coniugare sport e rispetto per l’ambiente: a San Jacopo al Girone (FI), lungo la sponda destra del fiume Arno, i Ploggers si ritroveranno per godere di un bellissimo percorso nella natura che piano piano li porterà fino al limitare della città. Una camminata ludico-motoria su un percorso distribuito su 4 chilometri tra San Jacopo a al Girone e il Camping Town di Firenze. I gruppi saranno guidati da un coordinatore che dirigerà le operazioni di raccolta durante la camminata, che si farà anche in caso di pioggia: un’opportunità per fare del bene al proprio fisico e al tempo stesso all’ambiente cittadino.

E poi un bel pic.nic condiviso!

Cos’è un pic-nic condiviso?
Il pic-nic condiviso consiste in un pic-nic dove ognuno porta qualcosa da mangiare. L’importante è che sia cucinato con le vostre mani.
Non dovete portare cibo per tutti, è sufficiente che portiate cibo per una o due persone. Bastano cose semplici: un’insalatona, un riso freddo, una frittata, delle uova sode, una torta salata, delle polpette. Lasciatevi ispirare dalla vostra fantasia!
Nel caso ne abbiate bisogno, ci sarà anche un frigo.
Le ricette regionali, inoltre, sono sempre ben accette 🙂
Per rendere l’esperienza più vera e autentica, evitate di portare salatini o il sempreverde pane e salumi.

Ai guanti ed ai sacchetti pensiamo noi!

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3473106605

COME FACCIO A PARTECIPARE? questo è un evento riservato ai tesserati The Ploggers.

Non hai ancora la tessera The Ploggers? Puoi richiederla direttamente il giorno dell’evento, ma se vuoi aiutarci ad accellerare la procedura puoi lasciare tutti i tuoi dati qui:

Hai già la tessera? Compila il form

Voglio restare aggiornato sui vostri eventi
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

THE PLOGGERS
The Ploggers è un progetto dell’ Associazione Attouno che mira a promuovere il concettto di divertimento sostenibile attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.

PERCHE’ TESSERARSI?

Per partecipare a questi eventi è richiesta una tessera annuale. Per ogni suo evento The Ploggers sceglie l’itinerario, fornisce una guida ambientale, turistica o escursionistica a seconda della location, fornisce ai suoi soci copertura assicurativa RC e INFORTUNI. Al termine dell’evento è sempre The Ploggers che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti. La tessere associativa ha un costo di 25 euro annui e consente la partecipazione a tutti gli eventi di The Ploggers. Con il tuo contributo non organizzeremo solo i nosti eventi ma riusciremo a farci portavoce di un dialogo attivo tra istituzioni, cittadini e altre associazioni, sulle tematiche legate allo sviluppo eco-sostenibile ed in particolare alla raccolta e produzione dei rifiuti.

 

 

Details

Date:
19 April
Time:
10:00 - 16:00
Event Category: