Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

17 maggio Plogg-in Lucole

17 May @ 10:00 - 16:00

PROGRAMMA

Punto di ritrovo: ore 10.00 Parcheggio della Sita a Santa Brigida
Guida: Marco
 
Il Plogging di oggi parte dalla Località Le Lucole, vicino Santa Brigida. Saremo all’interno di un’Area Naturale Protetta e percorreremo i bellissimi Sentieri delle Burraie alla ricerca di rifiuti da smaltire. Sarà una piacevole passeggiata nel bosco che ci permetterà di arrivare al Santuario della Madonna del Sasso, dove ci affacceremo sul mondo dalla sua meravigliosa terrazza prima di rientrare a Le Lucole e fare un pic-nic tutti insieme!
Cos’è un pic-nic condiviso?
Il pic-nic condiviso consiste in un pic-nic dove ognuno porta qualcosa da mangiare. L’importante è che sia cucinato con le vostre mani.
Non dovete portare cibo per tutti, è sufficiente che portiate cibo per una o due persone. Bastano cose semplici: un’insalatona, un riso freddo, una frittata, delle uova sode, una torta salata, delle polpette. Lasciatevi ispirare dalla vostra fantasia!
Nel caso ne abbiate bisogno, ci sarà anche un frigo.
Le ricette regionali, inoltre, sono sempre ben accette 🙂
Per rendere l’esperienza più vera e autentica, evitate di portare salatini o il sempreverde pane e salumi.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3473106605

COME FACCIO A PARTECIPARE? questo è un evento riservato ai tesserati The Ploggers.

Non hai ancora la tessera The Ploggers? Puoi richiederla direttamente il giorno dell’evento, ma se vuoi aiutarci ad accellerare la procedura puoi lasciare tutti i tuoi dati qui:

Hai già la tessera? Compila il form

Voglio restare aggiornato sui vostri eventi
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

THE PLOGGERS
The Ploggers è un progetto dell’ Associazione Attouno che mira a promuovere il concettto di divertimento sostenibile attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.

PERCHE’ TESSERARSI?

Per partecipare a questi eventi è richiesta una tessera annuale. Per ogni suo evento The Ploggers sceglie l’itinerario, fornisce una guida ambientale, turistica o escursionistica a seconda della location, fornisce ai suoi soci copertura assicurativa RC e INFORTUNI. Al termine dell’evento è sempre The Ploggers che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti. La tessere associativa ha un costo di 25 euro annui e consente la partecipazione a tutti gli eventi di The Ploggers. Con il tuo contributo non organizzeremo solo i nosti eventi ma riusciremo a farci portavoce di un dialogo attivo tra istituzioni, cittadini e altre associazioni, sulle tematiche legate allo sviluppo eco-sostenibile ed in particolare alla raccolta e produzione dei rifiuti.

 

 

Details

Date:
17 May
Time:
10:00 - 16:00
Event Category: