Loading Events

« All Events

6 giugno – Monte Ceceri e il Nibbio che volò (Fiesole)

6 June @ 10:30 - 13:30

PROGRAMMA

Punto di ritrovo: ore 10:30 Piazza Mino Fiesole
Ritorno: circa ore 13:30 Piazza Mino Fiesole
Difficoltà: Facile
Lunghezza percorso: 4 km
Minori accompagnati: sì, da 10 anni
Amici a 4 zampe: sì, al guinzaglio e con museruola alla bisogna
Guida: Jennifer

Monte Ceceri e il Nibbio che volò.

Faremo una facile passeggiata sul Monte Ceceri. Un luogo storico non solo per le cave di pietra serena ma anche per un altro importante fatto storico.
La piacevole e facile passeggiata passerà in un punto panoramico per poi emergersi nel fitto e silenzioso bosco di Monte Ceceri.
Sulla cima della collina scopriremo il punto esatto da dove Leonardo Da Vinci nel 1506 avrebbe fatto spiccare in volo la sua prima macchina volante: il Nibbio.
Durante la camminata ci rimboccheremo i guanti e tenteremo di liberare il nostro percorso dai rifiuti che ne deturpano la bellezza. E per il pranzo? Per chi volesse, è possibile portare il pranzo a sacco in modo tale da mangiare in compagnia, sempre nel rispetto delle normative anti-Covid.

PS ai guanti e ai sacchetti ci pensiamo noi! Tu porta solo il tuo sorriso e gli occhi per meravigliarti 🤗

Ricordiamo che per poter poter partecipare all’evento, finché la Toscana sarà in zona arancione, è necessario essere residenti o domiciliati nel Comune di Fiesole. Se zona rossa, l’evento sarà annullato/spostato. Se zona gialla, non ci sono restrizioni

 

PER INFO SULL’EVENTO: 3488993075

COME FACCIO A PARTECIPARE? Questo è un evento riservato ai tesserati The Ploggers maggiori di 16 anni. L’evento si terrà raggiunta la soglia minima e fino ad esaurimento posti.

Non hai ancora la tessera The Ploggers? Richiedila QUI e poi compila il form.

Hai già la tessera? Compila solo il form.

Voglio restare aggiornato sui vostri eventi
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

THE PLOGGERS
The Ploggers è un progetto dell’ Associazione Attouno che mira a promuovere il concetto di divertimento sostenibile attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.

PERCHE’ TESSERARSI?

Per partecipare a questi eventi è richiesta una tessera annuale. The Ploggers sceglie l’itinerario, fornisce una guida ambientale, turistica o escursionistica o un esperto a seconda della location e della tipologia dell’evento, e fornisce ai suoi soci copertura assicurativa RC. Al termine dell’evento è sempre The Ploggers che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti. La tessere associativa ha un costo di 25 euro annui e consente la partecipazione a tutti gli eventi di The Ploggers. Con il tuo contributo non organizzeremo solo i nostri eventi ma riusciremo a farci portavoce di un dialogo attivo tra istituzioni, cittadini e altre associazioni, sulle tematiche legate allo sviluppo eco-sostenibile ed in particolare alla raccolta e produzione dei rifiuti.

 

 

Details

Date:
6 June
Time:
10:30 - 13:30
Event Categories:
,