- This event has passed.
24 settembre, il fiume ed il castello abbandonato nell’Alto Merse // Plogging fluviocastelloso :)
24 September 2023 @ 09:30 - 17:30
e grazie al Comune di Sovicille
PROGRAMMA
Difficoltà tecnica: facile\medio
Impegno fisico: modesto
Abbigliamento raccomandato: scarpe da trekking e abbigliamento adatto alla stagione a strati
Minori accompagnati: sì
Amici a 4 zampe: sì, sarà presente un educatore cinofilo di EnigmaDog
Domenica 24 Settembre partiamo proprio dentro la Riserva Naturale dell’Alto Merse lungo le straordinarie opere idrauliche del fiume senese. Tra gore, dighe e mulini storici in mezzo al bosco raggiungeremo a un selvaggio e isolato castello abbandonato con un nome alquanto originale “Castiglion che Dio Sol Sa”. Pronti a ripulire un po’ questi luoghi da qualche rifiuto abbandonato? Allora venite con noi!!
Ah, dimenticavamo…è GRATIS!
Il mulino della Ricausa e le opere idrauliche sulla Merse
Il castello abbandonato “Castiglion che Dio sol sa”
La selvaggia riserva naturale dell’Alto Merse
Pranzo a sacco
Acqua sufficiente per l’escursione
Scarpe e abbigliamento da trekking
I Ploggers, Trekking Toscani ed il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud vi aspettano per farvi passare alcune ore nella natura e per la natura.
PS ai guanti, sacchetti ed ai bastoni raccogli rifiuti pensiamo noi! Tu porta solo il tuo sorriso e gli occhi per meravigliarti 🤗
PER INFO E PER PRENOTARI ALL’EVENTO: Alessandro 3492560407 / Matteo 3488976311 / Info@trekkingtoscani.it
CHI PUO’ PARTECIPARE? Questo è un evento gratuito per tutti, tesserati e non! Non è necessario essere tesserati, ma se ti tesseri contribuisci al sostentamento della nostra associazione e ci aiuti a fare nuovi eventi! E’ aperto anche ai minori, purché accompagnati. L’evento si terrà raggiunta la soglia minima e fino ad esaurimento posti. Se dovesse piovere di brutto l’evento sarà rimandato.
THE PLOGGERS
The Ploggers è un progetto dell’ Associazione Attouno che mira a promuovere il concetto di divertimento sostenibile attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.
PERCHE’ TESSERARSI?
Perché così potrai partecipare gratuitamente a tutti gli eventi con guida, ed è molto più conveniente. The Ploggers sceglie l’itinerario, fornisce una guida ambientale, turistica o escursionistica o un esperto a seconda della location e della tipologia dell’evento, e fornisce ai suoi soci copertura assicurativa RC. Al termine dell’evento è sempre The Ploggers che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti. La tessera associativa ha un costo di 30 euro annui. Con il tuo contributo non organizzeremo solo i nostri eventi ma riusciremo a farci portavoce di un dialogo attivo tra istituzioni, cittadini e altre associazioni, sulle tematiche legate allo sviluppo eco-sostenibile ed in particolare alla raccolta e produzione dei rifiuti.
Vuoi tesserarti con The Ploggers? Richiedi la tessera QUI e poi compila il form.