
- This event has passed.
16 maggio – Mugello trash
16 May 2021 @ 10:00 - 15:00

Ritorno: sempre solito punto alle ore 15 circa
Amici a 4 zampe: sì, al guinzaglio e con museruola alla bisogna
Highlights: Capanna Marcone – Mulino dei Diacci – Cascata dell’Abbraccio
In questa breve escursione ad anello andremo a scoprire una piccola (ma ricca di storia e leggende) parte del Mugello. Partiremo da Capanna Marcone, piccolo bivacco recentemente ristrutturato, per poi addentrarci in suggestivi boschi di faggi e lungo il Fosso dei Pianacci. Attraverseremo facili guadi e ponti fatti di tronchi sul torrente del Rovigo che ci porterà alla spettacolare cascata dell’Abbraccio (molto scenografica anche senza acqua).
E quando avremo finito, il sentiero sarà ancora più pulito perchè avremo raccolto i rifiuti lungo il percorso!
PS ai guanti e ai sacchetti ci pensiamo noi! Tu porta solo il tuo sorriso e gli occhi per meravigliarti 🤗
Ricordiamo che per poter poter partecipare all’evento, finché la Toscana sarà in zona arancione, è necessario essere residenti o domiciliati nel Comune di Borgo San Lorenzo. Se zona rossa, l’evento sarà annullato/spostato. Se zona gialla, non ci sono restrizioni
PER INFO SULL’EVENTO: 3889909051
COME FACCIO A PARTECIPARE? Questo è un evento riservato ai tesserati The Ploggers maggiori di 16 anni. L’evento si terrà raggiunta la soglia minima e fino ad esaurimento posti.
Non hai ancora la tessera The Ploggers? Richiedila QUI e poi compila il form.
Hai già la tessera? Compila solo il form.
THE PLOGGERS
The Ploggers è un progetto dell’ Associazione Attouno che mira a promuovere il concetto di divertimento sostenibile attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.
PERCHE’ TESSERARSI?
Per partecipare a questi eventi è richiesta una tessera annuale. The Ploggers sceglie l’itinerario, fornisce una guida ambientale, turistica o escursionistica o un esperto a seconda della location e della tipologia dell’evento, e fornisce ai suoi soci copertura assicurativa RC. Al termine dell’evento è sempre The Ploggers che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti. La tessere associativa ha un costo di 25 euro annui e consente la partecipazione a tutti gli eventi di The Ploggers. Con il tuo contributo non organizzeremo solo i nostri eventi ma riusciremo a farci portavoce di un dialogo attivo tra istituzioni, cittadini e altre associazioni, sulle tematiche legate allo sviluppo eco-sostenibile ed in particolare alla raccolta e produzione dei rifiuti.