Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

14 maggio, a Diaccia Botrona: meglio che sulla poltrona // Plogging ed escursionismo, tra giochi e storia

14 May 2023 @ 09:30 - 13:00

In collaborazione con

 

 

PROGRAMMA

Punto di ritrovo: ore 09:30 Diaccia Botrona
Ritorno: circa ore 13, al punto di partenza
Lunghezza: 6 km circa
Tempo di percorrenza: 4
ore circa
Difficoltà tecnica: facile
Impegno fisico:
modesto
Abbigliamento raccomandato:
scarpe da trekking e abbigliamento adatto alla stagione a strati
Minori accompagnati:

Amici a 4 zampe: sì, presenza di un educatore cinofilo per ci aiuterà ad avere un occhio più attento ai nostri amici pelosi
Note: munirsi di pranzo al sacco e portare almeno 1l di acqua
Attività facoltativa: attività di animazione ludica con gioco a gruppi (per grandi e piccoli) tra storia, sostenibilità e geografia. Imparare insieme, divertendosi: Trivial Plogging Pursuit.
Guide: Simone e Alessandro di TrekkingToscani APS

Domenica 14 Maggio andremo alla scoperta dell’antico lago Prile nel cuore della Riserva della Diaccia Botrona dove osserveremo proprio l’ultima testimonianza del vecchio lago. Seguiremo il fiume Bruna i cui argini meriteranno una bella pulita! Scopriremo insieme le grandi opere di bonifica dei Lorena, la suggestiva fauna volatile della zona palustre e la meravigliosa Casa Rossa Ximenes.

Al termine del percorso, ci sarà un’attività di animazione ludica con gioco a gruppi (per grandi e piccoli) tra storia, letteratura, sostenibilità e geografia…imparare insieme, divertendosi: Trivial Plogging Pursuit!

 

I Ploggers ed il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud vi aspettano per farvi passare tre ore nella natura e per la natura.

 

PS ai guanti, sacchetti ed ai bastoni raccogli rifiuti pensiamo noi! Tu porta solo il tuo sorriso e gli occhi per meravigliarti 🤗

PER INFO SULL’EVENTO: Alessandro 3492560407 / 3207964435 Simone

CHI PUO’ PARTECIPARE? Questo è un evento gratuito per tutti, tesserati e non! Non è necessario essere tesserati, ma se ti tesseri contribuisci al sostentamento della nostra associazione e ci aiuti a fare nuovi eventi! E’ aperto anche ai minori, purché accompagnati. L’evento si terrà raggiunta la soglia minima e fino ad esaurimento posti. Se dovesse piovere di brutto l’evento sarà rimandato.

COME FACCIO A PARTECIPARE? Compila il form per farci organizzare al meglio in base al numero dei partecipanti.

Voglio restare aggiornato sui vostri eventi
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

THE PLOGGERS
The Ploggers è un progetto dell’ Associazione Attouno che mira a promuovere il concetto di divertimento sostenibile attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.

PERCHE’ TESSERARSI?

Perché così potrai partecipare gratuitamente a tutti gli eventi con guida, ed è molto più conveniente. The Ploggers sceglie l’itinerario, fornisce una guida ambientale, turistica o escursionistica o un esperto a seconda della location e della tipologia dell’evento, e fornisce ai suoi soci copertura assicurativa RC. Al termine dell’evento è sempre The Ploggers che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti. La tessera associativa ha un costo di 30 euro annui. Con il tuo contributo non organizzeremo solo i nostri eventi ma riusciremo a farci portavoce di un dialogo attivo tra istituzioni, cittadini e altre associazioni, sulle tematiche legate allo sviluppo eco-sostenibile ed in particolare alla raccolta e produzione dei rifiuti.

Vuoi tesserarti con The Ploggers? Richiedi la tessera QUI e poi compila il form.

Details

Date:
14 May 2023
Time:
09:30 - 13:00
Event Categories:
,

Organizer

The Ploggers
Phone
3292229238