Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

14 settembre LAGO DI SAN CIPRIANO

14 September @ 10:30 - 14:30

Partecipa alla nostra passeggiata di plogging per fare bene a te stesso e all’ambiente che ti circonda. Dopo aver ripulito le sponde del lago resteremo insieme per un pic-nic condiviso e potremo praticare la pesca sportiva con gli amici di FIOPS.

PROGRAMMA
– Ore 1030 ritrovo nel parcheggio del circolo Peter Pan. Checkin e fornitura materiale per raccolta.
– Ore 11:00 partenza.
– Ore 12:00 circa fine percorso e differenziazione rifiuti tutti assieme (10 minuti circa)
A seguire brunch condiviso e visione della pesca sportiva.
Evento in collaborazione con FIOPS e Comune di Cavriglia

COSA PORTARE

  • Vestiti comodi
  • Guanti da giardinaggio (altrimenti te li forniamo)
  • Cibo per il pin-nic condiviso...IL VINO TE LO OFFRIAMO NOI!
  • Voi e il vostro sorriso

PER INFO E ADESIONI PUOI CHIAMARE IL: +39 329 222 9238

OPPURE COMPILARE IL SEGUENTE FORM:

Voglio restare aggiornato sui vostri eventi
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy

IL PLOGGING
plogging n.m. [ˈplɒɡɪŋ] Plogging, voce del verbo ploggare, deriva dallo svedese “plocka upp”, che significa raccogliere.

Mentre fai attività fisica all’aria aperta, cammini, corri, dedichi parte delle tue energie a raccogliere i rifiuti lungo il percorso.

THE PLOGGERS
The Ploggers è un EPS (Ente di promozione Sociale) dedito a creare momenti di Condivisione Sociale e Promozione Culturale sul territorio Italiano, attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.
È un progetto nato dalla passione di Tommaso Castelli e Francesco Cardi. Il primo, guida escursionistica e fondatore di Andare a Zonzo, mette a disposizione la sua esperienza di anni trascorsi in cammino, a contatto con la natura e le persone. Francesco geologo di formazione e fervente ecologista è attualmente segretario dell’associazione AttoUno e si occupa da anni di educazione e formazione teatrale.

Per ogni suo evento The Ploggers sceglie l’itinerario, fornisce una guida ambientale, turistica o escursionistica a seconda della location, fornisce ai suoi soci copertura assicurativa RC ed infine mette a disposizione il kit per fare plogging. Al termine dell’evento è sempre The Ploggers che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti. Parallelamente agli eventi di plogging, l’associazione sarà portavoce di un dialogo attivo tra istituzioni, cittadini e altre associazioni, sulle tematiche legate allo sviluppo eco-sostenibile ed in particolare alla raccolta e produzione dei rifiuti.

LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI
Da giugno a settembre 2019 sarà possibile donare tramite il sito web www.ploggers.it o partecipando ad uno degli eventi promozionali organizzati da The Ploggers. A settembre 2019 invece ci sarà l’occasione di sostenere tramite una campagna di crowdfunding la nascita e la crescita di The Ploggers e l’implementazione di una piattaforma per creare e gestire gli eventi della community. La campagna di crowdfunding sarà online sulla piattaforma Eppela e sarà realizzata all’interno dell’iniziativa di “Social Crowdfunders” ideata da “Siamo solidali” e sostenuta da Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Feel Crowd

Details

Date:
14 September
Time:
10:30 - 14:30
Event Category: